Azienda
La nostra Produzione. La Filiera siamo noi.
Ogni singolo prodotto viene seguito dalle nostre squadre di operai agricoli specializzati, dalla produzione alla raccolta, per garantire al cliente freschezza e qualità.
La lavorazione e il confezionamento vengono effettuati tramite l'ausilio macchinari di ultima generazione che permettono di defogliare, lavare, spazzolare, asciugare, selezionare e calibrare la merce con attenzione fino al confezionamento in: Box alla rinfusa; Nespack (15-16-18-39 frutti); Rete Gyrsack (500g, 1Kg, 1,5 Kg, 2Kg), a secondo delle richieste del cliente.
I nostri prodotti appena confezionati, vengono quindi stoccati all'interno delle celle per poi essere spediti tramite logistica nazionale.

Capacità produttiva

15000
alberi di arance BIO

40 Ha
di terreno

25000
alberi di limoni BIO
Certificazioni di Qualità
l Gruppo Effe Fruit adotta standard qualitativi nell’intera filiera, tali da garantire il rispetto dei disciplinari di produzione integrata previsti nelle singole zone di produzione, nonché, delle norme a rispetto e a tutela dell’ambiente.
Pertanto, sono stati avviati e conseguiti processi di certificazione secondo standard BRC, IFS, GLOBAL GAP, GRASP, DEMETER, sistema di rintracciabilità interna e sistema di qualità. Nel centro di lavorazione Effe Fruit vengono applicate tutte le norme riguardanti la qualità dei prodotti secondo quanto previsto dal reg. CE 1148 e successive modificazioni.
Tutti gli agrumi presenti nel nostro Shop Online sono GARANTITI e CERTIFICATI BIO. Clicca sulle immagini in basso e VERIFICA tu stesso!

Politiche a favore dell'Ambiente
I prodotti della Effe Fruit vengono confezionati ed opportunamente controllati dal punto di vista igienico sanitario, con l’intento di garantire alla clientela un prodotto di qualità e rintracciabile lungo tutta la filiera di produzione (a garanzia dell’applicazione dei requisiti della Norma UNI N ISO 22005:2008).
L’azienda è impegnata nell’applicazione delle Buone Pratiche Agricole secondo lo Standard GLOBALGAP e aderisce ai requisiti della sicurezza alimentare secondo gli Standard IFS e BRC. Ciò significa applicare un adeguato sistema di autocontrollo (piano HACCP), e sviluppare un modello di produzione che evita lo spreco di risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, garantendo la salute dei consumatori e dell’ambiente in generale.
I Clienti Nazionali ed Internazionali, acquisiti nel tempo, sono il risultato di una fidelizzazione ottenuta con un duro e serio lavoro di perfezionamento verso alti standard di qualità e di rispetto ambientale.




















